Come prevenire e affrontare i nodi nei capelli

I nodi nei capelli chi ha i capelli lunghi sa bene il fastidio che causano quando si formano, in alcuni casi sono necessari parecchi minuti, oltre che un po’ di dolore, prima di poter pettinare agevolmente il capello in tutta la sua lunghezza! I nodi si formano a causa della rovina delle squame che si staccano dalla cuticola e rendono più difficoltoso lo scorrimento dei capelli fra di loro, questo viene causato per la maggior parte dei casi da trattamenti chimici e lunghe pieghe a phon che ne rovinano La cuticola.

 

Una delle soluzioni potrebbe essere quella di pettinare i capelli con cura prima di lavarli e durante il lavaggio di non “arruffarli” troppo, per i prodotti che possono aiutarvi a sciogliere i nodi possiamo indicarvi la crema sciogli nodi Detangler di inebrya, appositamente studiata per rendere il capello più scorrevole durante la pettinatura, deve essere applicata poche gocce sulle punte prima di asciugarli. Sono di aiuto anche le gocce di cristalli ai semi di lino. I bambini più piccoli molte volte hanno i capelli molto fini, bisogna prestare attenzione e usare estrema delicatezza durante la fase della pettinatura.
Oltre a questi prodotti possiamo darvi qualche suggerimento, quando pettinate i capelli nel momento che avete applicato il balsamo oppure la maschera cominciate a pettinarli dalle punte, mano a mano che li pettinate salite per tutta la lunghezza. Un attrezzo straordinario per sciogliere i nodi è la spazzola scioglinodi, possiamo assicurarvi che quando la avrete provata non ne farete più a meno.

Speriamo di esservi stati d’aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *