Cura e asciugatura dei capelli ricci, alcuni suggerimenti

I capelli ricci sono molto belli ma richiedono delle cure particolari e dedicate per ottenere un risultato bello e boccoloso. Ogni capello riccio ha caratteristiche diverse da un altro, questo richiede tecniche di asciugatura e prodotti diversi per ogni capigliatura, Ma una volta trovato il mix perfetto tra asciugatura prodotto e tecnica il risultato sarà entusiasmante, Tuttavia ci sono delle regole generiche che possono essere valide per ogni tipo di riccio, vediamone alcune per la cura e asciugatura dei capelli ricci:

– Dopo aver lavato i capelli e applicata una crema specifica nella fase di tamponatura dell’acqua in eccesso non stropicciate troppo i capelli, altrimenti sarà più difficile dopo ricompattare il boccolo.

– Per pettinarli utilizzare un pettine a denti larghi solo in fase di applicazione crema e prima di asciugarli, una volta asciutti è sconsigliato pettinarli.

– Applicate prima di asciugarli una crema oppure una mousse di definizione per capelli ricci, molto indicata quella di la High Tech Gel Mousse di Lisap. Il prodotto adatto varia in base al tipo del capello, se il capello è fino solitamente è meglio utilizzare una mousse oppure un fluido per capelli ricci tipo l’Oil non Oil inebrya, che è uno dei prodotti più venduti. Se invece al contrario è un capello grosso e crespo è meglio utilizzare un prodotto in crema come la Twister Cream oppure Curl One di Inebrya

– Utilizzate un diffusore con l’aria non troppo forte in modo di non far svolazzare troppo la chioma.

Per ottenere l’effetto il più naturale possibile uno dei trucchi più utilizzati E di lasciarli un filo umide sulle punte e far finire l’asciugatura in maniera naturale

Terminato il tutto cercate di toccare il meno possibile i capelli tra un lavaggio e l’altro, questo aiuterà a mantenerli più compatti e meno crespi. Per ravvivare i ricci nei giorni giorni successivi se non la vate i capelli inumidite i palmi delle mani, mettetevi a testa in giù e inumidite un po’ le lunghezze, il prodotto che avrete applicato si ravviverà e e ricompatterà i capelli, certamente il risultato non sarà come appena lavati e asciugati, ma sarà comunque un un risultato valido.

Speriamo che queste linee guida per cura e asciugatura dei capelli ricci vi siano state di aiuto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *