La scelta dello shampoo è importante per i capelli

Quanto è importante la scelta di uno shampoo corretto per la salute dei capelli? Nella nostra esperienza maturata nel punto vendita possiamo tranquillamente affermare che la maggioranza delle persone difficilmente sceglie lo shampoo corretto per il proprio cuoio capelluto, perché nella maggior parte dei casi lo shampoo va scelto proprio in base a quest’ultimo e, in casi minori, per il tipo di capello. Per farvi un esempio l’errore più frequente è ad esempio quello di scegliere uno shampoo per capelli colorati quando si ha il cuoio capelluto grasso, il consumatore, se ha i capelli tinti, sarà sempre portato a dire “ma io ho i capelli colorati!”. Il risultato sarà quello che entro due giorni saremo costretti a lavare nuovamente i capelli perché si sporcheranno facilmente a causa dell’eccesso di sebo, che, in aggiunta alle sostanze idratanti contenute nello shampoo, peggiora la situazione. Nel dubbio è sempre meglio scegliere uno shampoo neutro, e dopo, qualora si rendesse necessario, applicare sulle lunghezze un balsamo o una maschera adatta al tipo di capello. Se avete dei dubbi nella scelta dello shampoo chiedete consiglio al vostro parrucchiere, che sicuramente saprà consigliarvi nel modo più opportuno, altrimenti contattateci e vi aiuteremo nella scelta.
Intanto possiamo consigliarvi questi ottimi shampoo neutri, adatti ad ogni tipo di capello e cuoio capelluto:

Raywell shampoo Bio lavaggi frequenti, con una base lavante delicata è adatto a ogni tipo di cuoio capelluto.

Echosline shampoo S5 per lavaggi frequenti, shampoo neutro, permette una detersione efficace lasciando il capello voluminoso.

Raywell Bio Shampoo per cute grassa e punte secche, ideale per chi ha il cuoio capelluto grasso e le lunghezze dei capelli trattate, permette di lasciare il capello morbido svolgendo un’azione astringente delle ghiandole sebacee.

Inebrya Sensitive Shampoo, indicato per chi è soggetto a prurito e facile irritazione del cuoio capelluto.

Krt Shampoo vegetale senza sale, formulazione di alta qualità di derivazione vegetale, priva di sali e parabeni, deterge delicatamente lasciando il capello morbido e non appesantito, ideale per ogni tipo di capello

 

L'importanza dello shampoo per capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *